Quaderno Per Disgrafia

Quaderni didattici A4 (quaderni per la disgrafia)

I Quaderni Didattici della linea One Color di Blasetti sono progettati per offrire un supporto educativo mirato ai bambini che presentano difficoltà nella percezione, nell'organizzazione e nell'orientarsi nello spazio-foglio. Questi quaderni sono particolarmente utili durante i primi anni della scuola elementare (primaria), quando le sfide nell'apprendimento sono più evidenti.

Caratteristiche Principali

1. Struttura Speciale e Studiata: Il design del quaderno è attentamente studiato per aiutare gli scolari ad orientarsi nello spazio della pagina, facilitando l'apprendimento.

2. Riferimenti Cromatici: Le pagine del quaderno offrono riferimenti cromatici chiari, utilizzando il colore celeste (o verde) in trasparenza per evidenziare la riga alternata in cui scrivere. Questo supporta l'organizzazione dello spazio di scrittura.

3. Adattato alle Diverse Fasi della Primaria: Rispondendo alle diverse esigenze di apprendimento, il quaderno presenta adattamenti specifici per la prima e seconda elementare, la terza elementare e la quarta e quinta elementare.

4. Dimensioni Ottimali delle Righe e dei Quadretti: La dimensione delle righe e dei quadretti è attentamente calibrata per favorire l'approccio con le diverse materie, inclusi i numeri. Questo contribuisce a superare le problematiche di orientamento nello spazio.

5. Supporto per Difficoltà Visuo-Spaziali: Ideale per bambini con diagnosi come autismo o dislessia, il quaderno offre un supporto essenziale per affrontare le sfide di percezione e organizzazione spaziale.

Vantaggi per l'Apprendimento

• Facilita l'orientamento nello spazio di scrittura.
  • Contribuisce a organizzare e strutturare il lavoro scolastico.
  • Adattato alle diverse fasi dello sviluppo educativo.

I Quaderni Didattici One Color di Blasetti rappresentano un alleato indispensabile per insegnanti, genitori e bambini che cercano un supporto efficace per superare le sfide dell'apprendimento, offrendo un ambiente visuo-spaziale chiaro e organizzato. Investi nel successo educativo del tuo bambino con i Quaderni Didattici One Color di Blasetti.

Blasetti
Didattica Disgrafia, Dislessia E Discalculia Quaderni E Disegno Rientro A Scuola
dsa quaderni scuola quaderno
Caratteristiche