Costruire Mappe Concettuali

Un volume indispensabile per comprendere la tecnica delle mappe concettuali finalizzata all’educazione.
Grazie a un’esposizione chiara e precisa della teoria e dei metodi, e grazie anche ai numerosi esempi concreti presentati, arricchiti da più di 70 immagini, Costruire mappe concettuali rappresenta una guida unica e vantaggiosa per studenti, insegnanti e formatori, poiché consente di imparare ad apprendere, creare e utilizzare le nuove conoscenze nel modo più utile ed efficace.

Migliorare l’insegnamento
Costruire mappe concettuali propone una teoria e una serie di strumenti per migliorare significativamente l’insegnamento. Secondo l'autore il principale obiettivo dell’istruzione è mettere i discenti nelle condizioni di assumersi la responsabilità del proprio apprendimento. Dare senso implica pensare, sentire e agire, e tutti e tre questi aspetti devono integrarsi per un apprendimento significativo, soprattutto nella costruzione di nuova conoscenza.