Colormix conf. 6 acquerelli giganti bicolor

La novità sta nelle grandi pastiglie (55 mm diametro), suddivise in due colori complementari appositamente studiati per creare favolose note di colore. I bambini scopriranno facilmente quante diverse sfumature di verde possono ottenere mescolando per esempio blu e giallo. L’ampiezza della pastiglia rende fluido e controllabile il movimento circolare anche delle mani più piccole. Ogni maxi pastiglia abbraccia due colori per realizzare infinite sfumature e tonalità.

Il prodotto è ideale ad uso ricreativo e didattico.

Dipingere con gli acquerelli è un metodo di pittura economico, semplice e immediato che richiede un’attrezzatura minima, poco ingombrante, ideale anche per realizzare dipinti all’aria aperta. La carta vincente dei colori a base d’acqua è la possibilità di miscelare i colori. A differenza di altre tecniche, come pennarelli e matite ad esempio, gli acquerelli si possono miscelare. La scoperta emozionante dei colori primari e secondari è dietro l’angolo, con questo prodotto: la pastiglia gigante, perfetta per le manine più insicure, presenta già associate due tinte. Queste possono essere utilizzate individualmente, oppure miscelate poco a poco con la tinta “amica”.

Il bambino non tarderà ad accorgersi che insistendo un po’ di più su una tinta potrà ottenere svariate intensità di una terza tinta, creando a piacere un’intera scala cromatica. Per riportare la pastiglia al suo aspetto originario è sufficiente passarci sopra un panno o una spugna umida. L’ampiezza e lo spessore della pastiglia garantisce una lunga durata.

Eventuali irregolarità sulle pastiglie attestano l’originale sistema produttivo, in base al quale le pastiglie vengono fatte seccare naturalmente per lasciare inalterate le materie prime che le compongo.

Attività Creative Colori A Dita E Acquarelli
acquarelli acquarello acquerelli acquerello