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#AVVISI SERVIZIO SPEDIZIONI#

 Spedizioni con Guidi per la scuola non più disponibili

SI, avete capito bene!

DAL 1 SETTEMBRE 
NON SARÀ PIÙ POSSIBILE ACQUISTARE NUOVE SPEDIZIONI

Tutte le spedizioni già acquistate prima di quella data rimarranno fruibili senza scadenza.
 

Inderogabilmente dal 1 Settembre, non si potranno più acquistare servizi di spedizioni con ritiro a domicilio tramite Guidi Per La Scuola.

FAQ

Chi ha acquistato prima di quella data e deve ancora usarle?

Niente paura, come scritto sopra, tutte le spedizioni acquistate prima del 1 Settembre 2023 rimangono attive e fruibili in qualsiasi momento e senza scadenza.

Posso continuare ad usufruire del servizio in qualche modo?

Dal 1 Settembre non potrai più acquistare nuovi pacchetti di spedizioni con ritiro a domicilio.
Se sei vicino al nostro punto vendita (vedi dove siamo) potrai ancora portare i tuoi pacchi e spedirli da qui.

C'è speranza che ci ripensiate?

No, la nostra decisione è inderogabile.

OK, ma percheeeeeé????

Se hai letto fin qui, e ti stai facendo questa domanda, intanto ti ringraziamo! Perché forse sei uno dei tanti che ci segue da molto ed è affezionato al nostro servizio.

Ad oggi il servizio di spedizioni si sta rivelando un'arma a doppio taglio: forse ti sarà capitato di leggere in uno dei gruppi Facebook in cui siamo presenti, il nostro primo feedback negativo verso un cliente, a causa di ripetuti pesi dichiarati, decisamente inferiori ai pacchi spediti.

In realtà questo episodio è stato soltanto uno dei tantissimi.

SDA e Bartolini fatturano a noi la differenza, quindi se molti clienti non sono onesti nelle pesature e non ci rimborsano la differenza, noi dobbiamo sostenere costi che non ci appartengono, ma di cui dobbiamo comunque rispondere.

Se vuoi saperne di più vedi il nostro video su Instagram o Facebook

Come scritto anche nella nostra precedente email, il core business della nostra azienda è quello della fornitura di materiale scolastico e di cartoleria vario.

Il servizio di spedizioni è un servizio accessorio, nato appunto per fornire un servizio in più. E dal momento che la condizione non è più sostenibile, preferiamo concentrarci sulla nostra attività principale.

Sappiamo che è una notizia "difficile"...
lo è stato anche per noi darla..
Ma siamo certi che molti di voi comprenderanno le nostre motivazioni!

Cos'è e come funziona il Servizio Spedizioni

Su questo sito è possibile acquistare spedizioni e pacchetti di spedizioni con alcuni corrieri che lavorano nel territorio Italiano ed Estero.

Guidi Per la Scuola si pone come intermediario per l'acquisto di spedizioni a prezzi vantaggiosi con vettori Italiani (es. Bartolini ed SDA).

***

Come acquistare un pacchetto spedizioni entro il 31 Agosto

Per acquistare un pacchetto da 10 o da 5 spedizioni o prenotare una spedizione già acquistata è possibile rivolgersi al nostro staff

INVIANDO UN MESSAGGIO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
(tramite Messanger di Facebook)

Servizio attivo nei seguenti orari:

Fino al 30 Luglio*
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00

*29 Giugno: servizio non disponibile

Dal 31 Luglio al 27 Agosto
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

***


FAQ e procedura di richiesta di assistenza per le spedizioni 


FAQ

  1. Come acquistare le spedizioni
  2. Quali sono le differenze tra i diversi tipi di spedizioni e spedizionieri
  3. Come si prenota un ritiro
  4. Scadenza dei pacchetti di spedizioni
  5. Problemi con il CAP
  6. Peso e dimensioni dei pacchi
  7. Tempistiche per acquisto e arrivo del corriere
  8. Numero di telefono del corriere
  9. Come funziona il Tracking
  10. Assistenza


1. Come acquistare le spedizioni

Per acquistare spedizioni e pacchetti multipli di spedizioni è possibile inviare una richiesta tramite nel Messanger di Facebook, tramite chat.

Il nostro personale vi indicherà listini aggiornati e vi guiderà nella scelta dei pacchetti.


2. Quali sono le differenze tra i diversi tipi di spedizioni acquistabili?

SDA

  • Pacco Tracciato
  • Ritiro A Domicilio
  • Consegna In 24/48
  • Misura Massima = Somma Dei 3 Lati (Base +Altezza+Profondita)= Max 150 Cm

COME FUNZIONA: Arriva l'etichetta via email da stampare e apporre sul pacco

Su quale indirizzo email arriva l'etichetta?

Su quello da te indicato in fase di acquisto o registrazione dal sito.
Puoi rivedere quale hai inserito entrando nel pannello di gestione del tuo profilo.
Dopo aver effettuato il login, clicca su "Profilo" e controlla l'indirizzo con cui ti sei registrata/o al sito e su cui riceverai le successive notifiche.


Crono Poste 

  • Pacco Tracciato
  • Ritiro A Domicilio
  • Consegna In 2/4 Giorni
  • Misura Massima = Somma Dei 3 Lati (Base +Altezza+Profondita)= Max 150 Cm

COME FUNZIONA: Arriva l'etichetta via email da stampare e apporre sul pacco

Su quale indirizzo email arriva l'etichetta?

Su quello da te indicato in fase di acquisto o registrazione dal sito.

Puoi rivedere quale hai inserito entrando nel pannello di gestione del tuo profilo.
Dopo aver effettuato il login, clicca su "Profilo" e controlla l'indirizzo con cui ti sei registrata/o al sito e su cui riceverai le successive notifiche.


Bartolini

  • Pacco Tracciato
  • Ritiro A Domicilio
  • Consegna In 24/48 H
  • Misura Massima = Somma Dei 3 Lati (Base +Altezza+Profondita)= Max 300 Cm

Non c’è lettera di vettura. Tutti i dati vanno scritti In Maniera Chiara E Leggibile Sul Pacco.
Il Corriere, al ritiro porterà con se due codice a barre, uno da apporre sul collo, l'altro da tenere.


 3. Come si acquista il pacchetto spedizioni e come si prenota un ritiro

Come acquistare i pacchetti di spedizioni o le singole spedizioni

L'acquisto dei pacchetti o delle singole spedizioni va fatto tramite questo sito.
Prima di tutto occorre registrarsi https://www.guidiperlascuola.it/registrati  assicurandosi di aver inserito un indirizzo email valido. 
Attenzione: su questo indirizzo riceverai le notifiche delle tue spedizioni.


Quindi si potrà procedere, selezionando dai prodotti del sito la spedizione (scelta in base al corriere e al peso) e  inserendola nel carrello.

Una volta pagato e concluso l'ordine, in alto a destra dello schermo, nel tasto "spedizioni", si troverà la spedizione appena acquistata, da compilare con tutti i dati per mittente e destinatario. 


Una volta inviata la spedizione, nel pannello apparirà la dicitura "in verifica".


La spedizione verrà lavorata nel primo giorno LAVORATIVO disponibile.


Una volta lavorata la spedizione richiesta, via email arriverà l'etichetta da stampare (per SDA e Crono) e nel pannello di gestione delle tue spedizioni, comparirà la dicitura "conclusa".


Inserire correttamente tutte le informazioni.


Controllare bene sempre che tutti i dati siano riportati correttamente, in caso contrario, scrivere su Messanger alla pagina Facebook guidiperlascuola (Lun-Ven 8:00-15:00)



4. Scadenza

I pacchetti spedizioni acquistati sul sito Guidi hanno una scadenza?

I pacchetti delle spedizioni NON hanno scadenza.


5. Problemi con il CAP

5.1 Non trovo il mio cap o il mio comune nel pannello del sito

Se il tuo cap o il tuo comune non è nelle scelte disponibili nel pannello del sito, basterà inserirne uno vicino e segnalare quello corretto nelle note.
Verrà modificato dal nostro staff e inserito il corretto durante la lavorazione.

5.2 CAP per San Marino

Il cap da inserire per le spedizioni da e per San Marino è 47890


6. Peso e dimensioni del pacco

Ci raccomandiamo di inserire misure e peso del pacco corrette e non troppo al limite del peso/dimensione massima.


Il pacco verrà pesato e misurato anche in filiale (direttamente dallo spedizioniere, non da Guidi per la scuola).

Qualora si riscontrino misure diverse da quelle dichiarate, verrà richiesto il saldo per concludere la spedizione.


Il valore che verrà riconosciuto valido è SEMPRE quello riscontrato dalla filiale del corriere.


7. Quando: tempistiche per la lavorazione degli ordini e per il ritiro dei pacchi

7.1 Quando viene lavorato il mio ordine?

Tutti gli ordini pervenuti entro le 17:00, vengono lavorati nel giorno stesso.

Gli ordini pervenuti dopo le 17:00 verranno lavorati il giorno successivo.

7.2 Quando arriva il corriere per il ritiro?

Il corriere arriva sempre il giorno dopo la Lavorazione dell'ordine (non l'inserimento).
Tutte le spedizione inserite entro le 17:00 di un giorno LAVORATIVO, verranno lavorate nel giorno stesso, e quindi ritirate dal corriere il giorno LAVORATIVO SEGUENTE.
Tutte le spedizioni pervenute DOPO le 17:00, verrano LAVORATE il giorno seguente, quindi il corriere arriverà DUE GIORNI DOPO.

7.3 Il sabato è un giorno lavorativo?

No, il sabato e la domenica non sono giorni lavorativi, quindi le spedizioni caricate nel weekend verranno lavorate il lunedì e ritirate il martedì seguente.
Tutte le spedizioni vengono lavorate in ordine di arrivo.

7.4 Quando arriva l'etichetta?

L'etichetta arriva nel momento in cui viene lavorato il tuo ordine, quindi entro sera del giorno stesso, se hai inserito il tuo ordine entro le 17:00, altrimenti arriverà il giorno seguente.

7.5 Desideri scegliere un giorno differente per il ritiro?

È possibile specificarlo nelle note.

7.6 È possibile scegliere una fascia oraria per il ritiro?

No, non è possibile scegliere una fascia oraria specifica di ritiro. 
Un consiglio che possiamo darti è che corrieri lavorano quasi sempre la stessa zona, quindi potresti provare a  chiedere il numero di telefono al tuo corriere, per metterti d'accordo per i ritiri futuri, cosi da facilitare il lavoro di entrambi.

8. Avete il numero del corriere della mia zona?

No, Guidi Per la Scuola non possiede i numeri di tutti i corrieri d'Italia, ma potete chiederlo direttamente voi al vostro corriere di zona.


9. Tracking

Sda e Crono

Per tracciare il pacco spedito bisogna utilizzare il codice alfanumerico lungo che si trova sotto il codice a barre della lettera di vettura applicata sul pacco.

Attenzione: per SDA il carattere dopo i primi 6 numeri è la lettera "I" ("i" maiuscola).

Sia per SDA che per CRONO Inserirlo nel sito SDA a “ricerca spedizione” > Oppure accedi da qui


Bartolini

Usare il codice di prenotazione di ritiro inviato via mail.

Inserirlo sul sito Bartolini a “ricerca spedizione” > Oppure accedi da qui


10. Assistenza

Se non hai trovato le informazioni che cercavi

Se hai già ricontrollato tutti i punti sopra elencati compreso il numero di tracking corretto, puoi scrivere su Messanger alla pagina Facebook guidiperlascuola.


Assistenza online (su Messanger di Facebook)

Clicca qui per richiedere assistenza online

L'assistenza telefonica

dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13.00

sul numero dedicato: 06 264028


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