Tutte le spedizioni già acquistate prima di quella data rimarranno fruibili senza scadenza.
Inderogabilmente dal 1 Settembre, non si potranno più acquistare servizi di spedizioni con ritiro a domicilio tramite Guidi Per La Scuola.
Niente paura, come scritto sopra, tutte le spedizioni acquistate prima del 1 Settembre 2023 rimangono attive e fruibili in qualsiasi momento e senza scadenza.
Dal 1 Settembre non potrai più acquistare nuovi pacchetti di spedizioni con ritiro a domicilio.
Se sei vicino al nostro punto vendita (vedi dove siamo) potrai ancora portare i tuoi pacchi e spedirli da qui.
No, la nostra decisione è inderogabile.
Se hai letto fin qui, e ti stai facendo questa domanda, intanto ti ringraziamo! Perché forse sei uno dei tanti che ci segue da molto ed è affezionato al nostro servizio.
Ad oggi il servizio di spedizioni si sta rivelando un'arma a doppio taglio: forse ti sarà capitato di leggere in uno dei gruppi Facebook in cui siamo presenti, il nostro primo feedback negativo verso un cliente, a causa di ripetuti pesi dichiarati, decisamente inferiori ai pacchi spediti.
In realtà questo episodio è stato soltanto uno dei tantissimi.
SDA e Bartolini fatturano a noi la differenza, quindi se molti clienti non sono onesti nelle pesature e non ci rimborsano la differenza, noi dobbiamo sostenere costi che non ci appartengono, ma di cui dobbiamo comunque rispondere.
Se vuoi saperne di più vedi il nostro video su Instagram o Facebook
Come scritto anche nella nostra precedente email, il core business della nostra azienda è quello della fornitura di materiale scolastico e di cartoleria vario.
Il servizio di spedizioni è un servizio accessorio, nato appunto per fornire un servizio in più. E dal momento che la condizione non è più sostenibile, preferiamo concentrarci sulla nostra attività principale.
Sappiamo che è una notizia "difficile"...
lo è stato anche per noi darla..
Ma siamo certi che molti di voi comprenderanno le nostre motivazioni!
Su questo sito è possibile acquistare spedizioni e pacchetti di spedizioni con alcuni corrieri che lavorano nel territorio Italiano ed Estero.
Guidi Per la Scuola si pone come intermediario per l'acquisto di spedizioni a prezzi vantaggiosi con vettori Italiani (es. Bartolini ed SDA).
***
INVIANDO UN MESSAGGIO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
(tramite Messanger di Facebook)
Servizio attivo nei seguenti orari:
Fino al 30 Luglio*
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00
*29 Giugno: servizio non disponibile
Dal 31 Luglio al 27 Agosto
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
***
Per acquistare spedizioni e pacchetti multipli di spedizioni è possibile inviare una richiesta tramite nel Messanger di Facebook, tramite chat.
Il nostro personale vi indicherà listini aggiornati e vi guiderà nella scelta dei pacchetti.
COME FUNZIONA: Arriva l'etichetta via email da stampare e apporre sul pacco
Su quale indirizzo email arriva l'etichetta?
Su quello da te indicato in fase di acquisto o registrazione dal sito.
Puoi rivedere quale hai inserito entrando nel pannello di gestione del tuo profilo.
Dopo aver effettuato il login, clicca su "Profilo" e controlla l'indirizzo con cui ti sei registrata/o al sito e su cui riceverai le successive notifiche.
COME FUNZIONA: Arriva l'etichetta via email da stampare e apporre sul pacco
Su quale indirizzo email arriva l'etichetta?
Su quello da te indicato in fase di acquisto o registrazione dal sito.
Puoi rivedere quale hai inserito entrando nel pannello di gestione del tuo profilo.
Dopo aver effettuato il login, clicca su "Profilo" e controlla l'indirizzo con cui ti sei registrata/o al sito e su cui riceverai le successive notifiche.
Non c’è lettera di vettura. Tutti i dati vanno scritti In Maniera Chiara E Leggibile Sul Pacco.
Il Corriere, al ritiro porterà con se due codice a barre, uno da apporre sul collo, l'altro da tenere.
L'acquisto dei pacchetti o delle singole spedizioni va fatto tramite questo sito.
Prima di tutto occorre registrarsi https://www.guidiperlascuola.it/registrati
assicurandosi di aver inserito un indirizzo email valido.
Attenzione: su questo indirizzo riceverai le notifiche delle tue spedizioni.
Quindi si potrà procedere, selezionando dai prodotti del sito la spedizione (scelta in base al corriere e al peso) e inserendola nel carrello.
Una volta pagato e concluso l'ordine, in alto a destra dello schermo, nel tasto "spedizioni", si troverà la spedizione appena acquistata, da compilare con tutti i dati per mittente e destinatario.
Una volta inviata la spedizione, nel pannello apparirà la dicitura "in verifica".
La spedizione verrà lavorata nel primo giorno LAVORATIVO disponibile.
Una volta lavorata la spedizione richiesta, via email arriverà l'etichetta da stampare (per SDA e Crono) e nel pannello di gestione delle tue spedizioni, comparirà la dicitura "conclusa".
Inserire correttamente tutte le informazioni.
Controllare bene sempre che tutti i dati siano riportati correttamente, in caso contrario, scrivere su Messanger alla pagina Facebook guidiperlascuola (Lun-Ven 8:00-15:00)
I pacchetti spedizioni acquistati sul sito Guidi hanno una scadenza?
I pacchetti delle spedizioni NON hanno scadenza.
Se il tuo cap o il tuo comune non è nelle scelte disponibili nel pannello del sito, basterà inserirne uno vicino e segnalare quello corretto nelle note.
Verrà modificato dal nostro staff e inserito il corretto durante la lavorazione.
Il cap da inserire per le spedizioni da e per San Marino è 47890
Ci raccomandiamo di inserire misure e peso del pacco corrette e non troppo al limite del peso/dimensione massima.
Il pacco verrà pesato e misurato anche in filiale (direttamente dallo spedizioniere, non da Guidi per la scuola).
Qualora si riscontrino misure diverse da quelle dichiarate, verrà richiesto il saldo per concludere la spedizione.
Il valore che verrà riconosciuto valido è SEMPRE quello riscontrato dalla filiale del corriere.
Gli ordini pervenuti dopo le 17:00 verranno lavorati il giorno successivo.
No, Guidi Per la Scuola non possiede i numeri di tutti i corrieri d'Italia, ma potete chiederlo direttamente voi al vostro corriere di zona.
Per tracciare il pacco spedito bisogna utilizzare il codice alfanumerico lungo che si trova sotto il codice a barre della lettera di vettura applicata sul pacco.
Attenzione: per SDA il carattere dopo i primi 6 numeri è la lettera "I" ("i" maiuscola).
Sia per SDA che per CRONO Inserirlo nel sito SDA a “ricerca spedizione” > Oppure accedi da qui
Usare il codice di prenotazione di ritiro inviato via mail.
Inserirlo sul sito Bartolini a “ricerca spedizione” > Oppure accedi da qui
Se non hai trovato le informazioni che cercavi
Se hai già ricontrollato tutti i punti sopra elencati compreso il numero di tracking corretto, puoi scrivere su Messanger alla pagina Facebook guidiperlascuola.
Clicca qui per richiedere assistenza online
dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13.00
sul numero dedicato: 06 264028