Prepararsi A Scrivere

0,00 €

Attività per bambini dai 4 agli 8 anni per facilitare il passaggio dalla scuola dell’infanzia a quella primaria.

Lo sviluppo dell'abilità visuopercettiva, della coordinazione visuomotoria e dell’orientamento spaziale sono requisiti fondamentali nel passaggio dalla scuola dell’infanzia a quella primaria, affinché i bambini possano far fronte con successo alle molteplici sollecitazioni cui saranno sottoposti sia in ambito educativo che nella vita di tutti i giorni. Oltre al riconoscimento di forma, dimensione e posizione, è particolarmente importante saper discriminare le relazioni spaziali e distinguere la reciproca collocazione di oggetti, simboli, linee, numeri e lettere. Senza queste competenze non sarebbero possibili l’osservazione, il ragionamento e la comprensione, né tantomeno lo svolgimento di processi complessi come la lettura e la scrittura. Tali abilità si possono sviluppare e allenare attraverso modalità di apprendimento attivo e le schede operative contenute in questo volume offrono la possibilità di farlo divertendosi.