Inclusione Scolastica

Un libro che affronta la normativa scolastica per l'inclusione a partire da semplici problemi di applicazione quotidiana, per rispondere con chiarezza alla continua confusione su come si fa inclusione nella scuola italiana.

La realtà dell’inclusione scolastica italiana è complessa, multiforme, eterogenea a seconda delle regioni e dei contesti. La normativa che la regola cambia di continuo, e orientarsi nel labirinto delle leggi e delle procedure per capire chi deve fare cosa, e come, è molto difficile. Non esistono manuali che diano risposte ai dubbi quotidiani e spesso ci si affida al passaparola su internet o si replicano prassi collaudate.

Inclusione scolastica: domande e risposte colma questa lacuna partendo da situazioni concrete e fornendo risposte fondate sulla normativa, puntualmente citata.

• Codice: 16.63
  • Marca: Erickson