Loading...
Via dell'Airone, 16 - 00169 Roma
info@guidiperlascuola.it
06 2 640 28
351 872 6838

Cosa sono le macchine da taglio

Le macchine da taglio o plotter sono strumenti in grado di tagliare e a necessità anche incidere diversi materiali. I Plotter sono particolarmente precisi e si utilizzano per ritagliare forme complesse o per realizzare effetti come embossing (goffratura, o rilievo), incisioni e fori. 

Per chi sono indicati i plotter da taglio Cricut


I creativi che si sono convertiti all’utilizzo delle macchine da taglio sono sempre più numerosi, che sia per professione o per passione le creazioni personalizzate diventano sempre più precise e innovative.

Utilizzando un plotter da taglio si può lavorare con disparati materiali offrendo la possibilità di realizzare accessori e una gamma di prodotti sempre più varia, queste macchine offrono tantissime opportunità di creare decorazioni e gioielli, ma anche biglietti e inviti cartacei, o ancora capi d’abbigliamento assolutamente unici.

Macchine da Taglio Cricut. Perché scegliere il brand?


Il sogno di Cricut è sempre stato quello di aiutare le persone a condurre vite creative. Come?

Fornendo loro strumenti che facilitassero i progetti hand-made rendendoli non solo più belli ma soprattutto rendendo il processo più divertente.  


Quando l’azienda progettò la prima macchina da taglio non vide solo uno strumento ma ebbe la visione di come sarebbe cambiato il mondo dell’artigianato dalla progettazione alla produzione. I plotter Cricut hanno trasformato la prospettiva dei creativi rendendo molte lavorazioni possibili direttamente a casa propria.
Da quel momento in poi, si è lavorato per innovare e per rendere questi strumenti sempre più performanti e utilizzabili con un numero sempre crescente di materiali. 

Parola d’ordine è: stupire!

Modelli e caratteristiche delle macchine da taglio Cricut 

Sei un creativo? Un artigiano? Un hobbista? Un semplice curioso? 
Cricut ha la giusta macchina per te e per le tue esigenze.

Cricut Joy è uno strumento eccezionale, compatto e potente adatto ad un uso quotidiano e perfetto per essere trasportato. L'installazione è istantanea ed è facilmente riponibile.


La macchina può tagliare in modo estremamente preciso moltissimi tipi di materiali.

Dalla carta, al cartoncino fino ad arrivare al vinile o alla carta adesiva. Non sono, Cricut Joy è in grado di scrivere, disegnare e perfino creare monogrammi, basterà selezionare il carattere e modificarne il colore, la linea e lo spessore.

Aggiungere il tuo tocco personale diventerà pratico e divertente. 

Cricut Maker 3. La macchina più veloce, più potente e più intelligente del brand.

Dopo anni di perfezionamenti nasce lei, in grado di tagliare il doppio più velocemente più di materiali tra cui possiamo trovare la problematica pelle e il difficile legno di tiglio, oppure la delicata carta kraft. 


Cricut sostiene che con questa macchina “l’unico impedimento è la tua fantasia” e mette a disposizione l’elenco dei materiali consigliando tipo di lama e pressione del taglio.

Stampala qui.

Abbiamo affermato che la Cricut Maker 3 è la macchina più intelligente creata, compatibile con i più nuovi Smart Materials™ ma la cosa più innovativa è che non avrai bisogno di tappetini da taglio, quindi potrai tagliare in un’unica soluzione elementi lunghi fino a 3,6 metri! 


Inoltre Cricut Marker 3 funziona con ben 13 strumenti.

Puoi acquistarli qui. 

Ricorda: al momento dell’acquisto, già installata, viene fornita la lama a punta fine in modo da poter iniziare a tagliare subito.

Creare non è mai stato così facile! 

Non ti aspetterai che la Cricut Maker 3 possa solamente tagliare più di 300 materiali con 13 strumenti differenti, giusto? 


Lo strumento può stampare su carta bianca o colorata, e può tagliare l’elemento che ha stampato, il che la rende uno strumento assolutamente indispensabile per chi crea adesivi. Cricut Maker 3, è in grado di stampare e tagliare tessuti, potrai personalizzare la tua vita! 

Cricut ha pensato davvero a tutto per rendere questo plotter formidabile.

Cricut Maker 3, oltre alla lama a punta fine include:

  • Porta USB per caricare il dispositivo anche mentre è in funzione.
  • Pratico vano porta oggetti, perché chi lavora in modo organizzato produce fino a 3 volte di più.
  • Slot per posizionare il tablet o uno smartphone.
  • Ben 2 morsetti che ti permetteranno di scrivere e tagliare nello stesso momento.
  • Un pratico cassetto portaoggetti interno per tenere al sicuro le punte di ricambio.

Crea il tuo starter pack nel nostro negozio online o nel negozio fisico a Roma. 

Cricut Joy è un plotter compatto, leggero, portatile e pronto all’uso. 
Taglia più di 50 materiali, funziona senza fili e funziona con i Software Design Space® per iOS, Android ™, Windows® e Mac®. 

Acquista Cricut Joy qui con speciali promo! 

3 strumenti indispensabili per creare il tuo pacchetto iniziale Cricut: 

Set di strumenti base che comprende 5 attrezzi fondamentali per le tue creazioni.

Set da 3 tappetini da taglio standard.

Set Pennarelli Cricut, 5 pennarelli nei colori nero, rosso, blu, verde e giallo.

Cricut Marker 3 è il plotter da taglio più completo e veloce. Ti permetterà di creare utilizzando più di 300 materiali, utilizzando gli strumenti acquistabili separatamente potrai realizzare praticamente qualsiasi progetto.  

Acquista Cricut Marker qui con speciali promo! 


Lame e punte acquistabili nel nostro store online o in sede a Roma

Non dimenticare di dare un’occhiata ai materiali adatti al taglio o utilizzabili con la macchina Cricut a prezzi convenienti nel nostro store: 

Prodotti tessili da personalizzare, trovi l'elenco qui

Vinile, tutti gli strumenti, colori e fantasie sono disponibili qui

Materiali per la tua creatività e fantasia sono qui

 

Contattaci per qualsiasi domanda o scrivici se desideri un aiuto per l’acquisto. Il nostro staff sarà più che felice di aiutarti, chiama il numero 06264028, scrivi alla mail info@guidiperlascuola.it, oppure ti aspettiamo in negozio Via dell'Airone, 16 00169 Roma. 

 

Ricerca