Casta per partecipazioni e inviti fai da te

Quando si tratta di creare partecipazioni di matrimoni o eventi particolari, inviti eleganti o biglietti speciali, la scelta della carta gioca un ruolo fondamentale. L'uso di una carta pregiata e ricercata può trasformare un semplice messaggio in un'opera d'arte. Due marchi rinomati nel campo della carta di alta qualità sono Favini e Tassotti, due eccellenze italiane che da sempre ci affascinano e di cui andiamo molto fieri.

Non possiamo negare che avere questi prodotti qui in negozio esposti è sempre un plus per noi di Guidi per la scuola, ma anche eterna tentazione e distrazione dal nostro lavoro quotidiano!

Tornando alle partecipazioni: la carta di questi due marchi è a nostro parere il top per chi desidera realizzare biglietti ed inviti artigianali e di qualità. Inoltre la combinazione con strumenti per la calligrafia e l'utilizzo di una penna stilografica e l'inchiostro giusto, possono conferire un tocco ancora più raffinato e artigianale.

Favini: Un'azienda storica che unisce qualità e sostenibilità

Favini è un marchio italiano rinomato in tutto il mondo per la sua carta pregiata di ottima qualità. Con sede e stabilimento di produzione nel cuore del Veneto, l'azienda ha saputo coniugare tradizione e innovazione. Tra le loro creazioni più sorprendenti, troviamo la carta alga, realizzata utilizzando alghe che infestavano la laguna. Questo approccio ecologico ha dato vita ad una intera linea realizzata con fibre di riciclo, provenienti da economia circolare, una carta unica, perfetta per partecipazioni matrimonio e inviti di grande impatto. Inoltre, Favini offre una vasta selezione di carte adatte a diverse esigenze, tra cui le buste da lettera, la carta pergamena e tante carte con texture differenti. Ne puoi vedere alcune in questo link, nel nostro sito.

Tassotti: Una tradizione di eccellenza artistica

Tassotti è un marchio con una lunga storia nella produzione di carte grafiche di alta qualità. Fondata nel 1957, l'azienda si è guadagnata una reputazione per la sua attenzione ai dettagli e la qualità artigianale dei suoi prodotti, ma le sue radici risalgono ad epoche più antiche, in cui le stamperie a caratteri mobili in italia non erano poi molte.

Ogni creazione di Tassotti è un'opera d'arte, grazie ai suoi disegni unici e all'estetica incantevole: dalla carta fiorentina, alle grafiche più moderne ed adatte ad ogni gusto e occasione, dalle classiche alle geometriche o orientaleggianti. Scegliendo di realizzare partecipazioni matrimonio o inviti ad eventi importanti come battesimo, comunione o altri eventi con le carte grafiche Tassotti, avrai la certezza di un prodotto di altissima qualità e di grande fascino.

In questo link trovi tutte le carte Grafiche Tassotti disponibili nel nostro store

La magia delle combinazioni tra Favini e Tassotti

La combinazione di carte pregiata come quelle offerte da Favini e Tassotti offre infinite possibilità per la creazione di prodotti di cartoleria esclusivi. Le partecipazioni matrimonio, gli inviti a eventi speciali e i biglietti d'auguri possono diventare vere e proprie opere d'arte grazie all'uso di queste carte di alta qualità. Per aggiungere un tocco ancora più raffinato, puoi optare per la calligrafia utilizzando una penna stilografica. La scrittura elegante e curata conferisce un carattere unico e personalizzato a ogni invito o biglietto.

Inoltre, l'uso della ceralacca per sigillare le buste delle partecipazioni matrimonio o degli inviti può conferire un tocco di antica eleganza. Questo dettaglio artigianale dona un fascino vintage e una sensazione di prestigio al prodotto finale. Scegliendo la carta da lettera pregiata, come la carta Amalfi o la carta Kraft, puoi creare partecipazioni personalizzate e di grande impatto.

Scegliere la carta Favini e Tassotti a Roma e online

La scelta della carta pregiata per le partecipazioni ed inviti è essenziale per creare un'esperienza indimenticabile ed è spesso molto utile poter vedere dal vero e toccare con mano alcune texture e colori.
Guidi per la scuola è la cartoleria che fa per te se sei a Roma e vuoi vedere dal vivo un assortimento di carta di questi due eccellenze italiane!

I marchi Favini e Tassotti offrono una vasta gamma di carte di alta qualità, tra cui la carta da lettere pregiata e la carta per stampa, adatte a diverse esigenze, alcune sempre disponibili nel nostro punto vendita, altre ordinabili online e tramite il nostro servizio clienti.

Il nostro staff offre anche assistenza personalizzata tramite whatsapp e saprà sciogliere ogni vostro dubbio e consigliarvi!

Combinando la bellezza di queste carte con la calligrafia, l'uso della penna stilografica e l'applicazione della ceralacca, è possibile creare prodotti di cartoleria che lasciano un'impressione duratura di eleganza e raffinatezza.

Nel nostro punto vendita puoi trovare anche strumenti utili quali la tavoletta per creare buste da lettera e fustelle e punzoni manuali, sia per taglio che per embossing!

Lasciati coccolare dal nostro staff per trasformare i tuoi inviti in autentiche opere d'arte, che saranno apprezzate da tutti coloro che le riceveranno.

Contattaci Ora