Carta del docente

Acquisto materiali con Carta del Docente

Sia nel nostro shop online Guidiperlascuola.it che il presso il nostro punto vendita di Roma, è possibile acquistare tramite la Carta del Docente.

Cos'è la carta del docente?

"È una iniziativa del Ministero dell'Istruzione prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche." (https://www.cartadeldocente.istruzione.it/)

In sostanza è un Buono di 500€ annui, che viene assegnato ad ogni docente di ruolo, per ogni anno scolastico, che può essere utilizzato per l'aggiornamento e la formazione.

Su cosa è possibile utilizzare il buono?

Il buono è utilizzabile per l'acquisto di molteplici beni e servizi: dai corsi di aggiornamento a prodotti di elettronica fino ai libri e prodotti di editoria, passando per molte altre tipologie. Per conoscerle tutte visita la sezione Carta del Docente nel sito del Ministero dell'istruzione e poi cliccare sul pulsante "Scopri" nel paragrafo "Come funziona la carta del Docente".

Per conoscere nello specifico su cosa puoi utilizzare La carta del docente nel nostro sito guidiperlascuola.it o nel punto vendita, contattaci telefonicamente allo 06 264028 o vieni a trovarci nel nostro punto vendita di cartoleria a Roma.

Come su usa la Carta per il docente?

Per effettuare acquisti con la Carta del Docente bisogna SEMPRE entrare con le proprie credenziali nel proprio pannello sul sito del Ministero dell'Istruzione e generare un buono del valore corrispondente all'acquisto che si intende fare.

(Per praticità ti lasciamo qui nuovamente il link: Clicca qui per generare )

Una volta generato si può inviare il buono all'esercente.

Acquistare con la carta del docente su guidiperlascuola.it

Per acquistare online su guidiperlascuola.it utilizzando la Carta del docente, ti consigliamo di seguire la seguente procedura:

1. Scegli i prodotti idonei e inseriscili nel carrello.
  2. Scegli se vuoi ritirare la tua merce nel nostro punto vendita di Roma o se vuoi riceverla con spedizione.
  3. Concludi l'ordine selezionando come metodo di pagamento "bonifico", nel pannello del pagamento.
  4. Riceverai una mail con le istruzioni per il bonifico, ignorala!
  5. Vai sul portale della Carta del docente e genera il buono dell'importo totale ESATTO.
  6. Inviaci il buono generato tramite email a: ordini@guidiperlascuola.it